Lontani dal concetto di "cineforum" con i sottotitoli in uzbeko! Il cineforum de I Dioscuri è partecipativo, ma punta su un nuovo sguardo: per rileggere pellicole e favorire lo scambio tra generazioni. Ormai l'Intelligenza è solo quella Artificiale? E quindi, anche gli affetti lo sono?
Usa Instagram per "caldeggiare" il tuo film e una volta votato sari tu a dirigere il cineforum!
Il primo sabato del mese dalle h 15:00 alle h 18:00, nella sede, verranno proiettati i seguenti film:
A Los Angeles, il sensibile e solitario Theodore, uno scrittore di lettere d'amore, intraprende una relazione sentimentale con Samantha, il sistema operativo del suo computer dalla suadente voce femminile.
Nel 2045 il mondo è sull'orlo del collasso.
OASIS, un universo virtuale creato da James Halliday, è l'unica salvezza per l'umanità.
Alla sua morte, l'uomo lascia tutto in eredità alla persona in grado di vincere una caccia al tesoro.
Episodio 5x01 - Striking Vipers
Discoteca, flirt, buon sesso. E persino il tempo per lunghe nottate davanti ai videogame. Danny e Karl si godono i loro vent'anni suonati, concedendosi il lusso di lunghe sessioni di gioco al loro picchiaduro preferito: Striking Vipers.
Episodio 3x01 - Caduta Libera
In un mondo di tinte pastello, gli esseri umani utilizzano ossessivamente un social senza nome, molto simile a Instagram, con cui si possono valutare – da una a cinque stelle- tutte le persone che si incontrano.
La mente di un ricercatore sull' Intelligenza Artificiale sopravvive alla morte del suo corpo e permette di realizzare una ricerca per la terapia di malattie altrimenti incurabili.
Mae Holland inizia a fare carriera in un'azienda che si occupa di tecnologia e social media. Il fondatore della società la incoraggia a rinunciare totalmente alla propria privacy ponendo la ragazza di fronte a un dilemma morale.
Alcuni litigiosi residenti di periferia si ritrovano bloccati insieme, quando una rivolta di androidi spinge i loro ben intenzionati robot domestici a rinchiuderli in casa per la loro stessa sicurezza.
Al termine della proiezione, un breve dibattito tra i partecipanti con un moderatore ad hoc. Segue
un piccolo rinfresco.
Si consiglia la prenotazione
Obbligo di tesseramento